Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati

dal 13 Marzo 2022 al 13 Marzo 2022

Zeddiani aderisce alla seconda edizione della “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”, che si celebrerà il 21 Marzo: un'occasione che consentirà di accogliere simbolicamente nella nostra comunità i 5 bambini nati nel 2021.

Cos'è

La Chiave della Gentilezza, simbolo della giornata, sarà speciale, in quanto realizzata dai bambini della Ludoteca, compreso il “portachiavi”, una “Bolla della Gentilezza” che conterrà i pensieri gentili dei nostri bambini; la custodia che conterrà la Chiave, invece, è realizzata dalle mani abili delle signore che frequentano lo spazio adulti-anziani, impegnate anche nella realizzazione di piccole Chiavi della Gentilezza che ciascun nuovo nato riceverà in dono durante la cerimonia di benvenuto.

Lunedì 21 Marzo una rappresentanza dello spazio minori e dello spazio adulti-anziani consegnerà la Chiave della Gentilezza al Sindaco, il quale donerà a ciascun nuovo nato le piccole Chiavi ed una “pergamena di benvenuto”, con un piccolo cerimoniale in lingua sarda.

Nell’occasione verrà anche messo a dimora un albero da frutto, come simbolo di impegno, rispetto e responsabilità dei nuovi nati verso l’ambiente e la comunità cui appartengono e che li accoglie.

Al termine, benedizione a cura del Parroco Don Stefano.

Cittadini del comune di Zeddiani

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024, 11:03