Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

PagoPA è una nuova modalit per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalit standardizzata (permette di pagare TRIBUTI, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli,ecc) ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le universit , le ASL. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull'applicazione mobile dell'Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5 e presso gli uffici postali.

Si. La TARI è dovuta per fabbricati ed aree suscettibili di produrre rifiuti, non essendo rilevante la concreta produzione e conferimento di rifiuti.

Deve presentare denuncia di furto ad un ufficio di Polizia Locale giudiziaria. In quella circostanza dovrai comunicare il numero del documento rubato e la data di rilascio; è quindi utile informarsi prima presso l'ufficio anagrafe che ha rilasciato il documento. Se il documento è stato rilasciato dal Comune di ... dette informazioni possono essere assunte direttamente dall'ufficio della Polizia Locale.

I contribuenti possono versare le imposte tramite uno versamento oppure in due rate: ï‚· PRIMA rata entro il 16 giugno; ï‚· SECONDA rata entro il 16 dicembre.

Nessuna altra domanda