Consiglio comunale dei ragazzi

Ieri mattina, presso la palestra scolastica di San Vero Milis, si è svolta la cerimonia di insediamento dei Sindaci e dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Zeddiani, San Vero Milis e Bauladu, a seguito delle elezioni che si sono svolte lo scorso 20 aprile

Consiglio comunale dei ragazzi

Cos'è

Ieri mattina, presso la palestra scolastica di San Vero Milis, si è svolta la cerimonia di insediamento dei Sindaci e dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Zeddiani, San Vero Milis e Bauladu, a seguito delle elezioni che si sono svolte lo scorso 20 aprile presso la Scuola secondaria di primo grado di San Vero Milis.

Fabio Olias, che è stato eletto Sindaco dei Ragazzi di Zeddiani, ha prestato giuramento, indossando la fascia tricolore, e ha tenuto il suo primo discorso alla presenza dei Sindaci e di vari amministratori dei paesi interessati, del Questore, del Commissario della Provincia, dei familiari, dei Segretari comunali e delle altre autorità.

In suo supporto sono stati eletti dodici Consiglieri provenienti dai tre paesi: Sophia, Giuseppe, Viola, Mattia, Davide, Francesco, Diego, Francesco Tommaso, Samuele, Riccardo, Ines, Viola Maria.

Un ringraziamento alla Scuola, dal Dirigente ai docenti coinvolti, per aver curato l’iniziativa col supporto dei comuni, ed un sentito ringraziamento al Prof. Mario Di Rubbo per la preziosa collaborazione ed il notevole impegno per la nascita dei CCR.

A Fabio, ai suoi colleghi Sindaci dei Ragazzi di San Vero Milis e Bauladu, e a tutti i ragazzi coinvolti, vanno i migliori auguri affinché vivano un’esperienza di crescita, confronto e partecipazione attiva nell’ambito delle attività istituzionali delle nostre comunità.

A tutti cittadini

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 09:04