Referendum abrogativi 8-9 Giugno 2025 - Possibilità di voto per i cittadini fuori sede
Gli elettori che si trovino in un comune di una provincia diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni, possono chiedere di votare nel comune di temporaneo domicilio.
Concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di operaio specializzato
Si rende noto che il Comune di Zeddiani intende avviare un concorso pubblico per il reclutamento di un “Operatore tecnico manutentivo esperto” con inquadramento nell’Area degli Operatori esperti di cui al CCNL del 16.11.2022 del comparto Funzioni Locali.
A seguito della comunicazione di e-distribuzione, si informa che il giorno martedì 8 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 20:00, verrà interrotta l'erogazione dell'energia elettrica per lavori sugli impianti.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad un momento di confronto verso la possibile nascita di una C.E.R., Comunità Energetica Rinnovabile, nel territorio zeddianese. Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 17, presso il Montegranatico.
Sportello di ascolto, consulenza e supporto Psicologico
Si comunica l’attivazione dello “Sportello di supporto Psicologico”, un servizio a sostegno dei cittadini che affrontano difficoltà e fragilità personali, socio-familiari ed economiche. Prenota un colloquio chiamando al 3715488922. Attivo dal 9 aprile.
Ufficio Lingua sarda – Sportello linguistico comunale
Nell’ambito del progetto “Su sardu in logu de Aristanis”, è stato attivato lo Sportello Linguistico Sardo.
L’operatore è a disposizione di tutti i cittadini per fornire informazioni e consulenze che riguardano la Lingua e la Cultura Sarda.
Servizio di Volontariato civico comunale "Cittadinanza attiva"
Con l'istituzione del "Servizio di volontariato civico comunale" si riconosce e valorizza la partecipazione del singolo cittadino allo svolgimento di compiti e attività di pubblica utilità, a beneficio della Comunità e del bene comune.
Assistenza gratuita per tutte le problematiche legate all’accesso e all’utilizzo dei servizi online di pubbliche amministrazioni, servizio sanitario, ecc. Ogni martedì e giovedì mattina in Aula consiliare.