Open day “energie in rete” – polo scolastico intercomunale Nurachi – Zeddiani

Lunedì 11 dicembre, dalle ore 16.00, si volgerà l'Open Day di presentazione del nuovo polo didattico “Energie in rete”, che di recente è stato inserito dal Ministero dell’Istruzione nel catalogo dei modelli delle “Scuole da Abitare”.

07 Dicembre 2023

energie in rete

L'iniziativa, dedicata a genitori e bambini, si svolgerà presso la sede di Nurachi, in collaborazione tra le Amministrazioni Comunali e l’Istituto Comprensivo.
Il progetto del polo scolastico intercomunale “Energie in rete”, fortemente voluto dai comuni di Nurachi e Zeddiani e finanziato dalla Regione Sardegna nell’ambito del Programma Iscol@, ha visto la ristrutturazione dei plessi scolastici della scuola primaria e secondaria di primo grado di Nurachi e dei locali della ex scuola media di Zeddiani, nei quali, una volta ultimati i lavori, verrà realizzato un laboratorio alimentare tecnologico e scientifico al servizio delle scuole del territorio.
Dopo un breve incontro di presentazione da parte dei Sindaci di Nurachi e Zeddiani e l’illustrazione delle attività didattiche e del servizio di pre e post accoglienza scolastica, i partecipanti verranno accompagnati a visitare la scuola, prima in Sardegna a recepire i moderni canoni architettonici e didattici delle scuole del nuovo millennio.
Sarà inoltre possibile conoscere gli insegnanti delle materie curriculari e i docenti dei numerosi e interessanti corsi integrativi, visitare gli innovativi laboratori e visionare le attrezzature informatiche, scientifiche e tecnologiche che gli alunni utilizzano giornalmente durante le lezioni.
Siete tutti invitati a partecipare.