Manutenzione straordinaria strade rurali

Nei giorni scorsi è stato avviato un nuovo intervento di manutenzione della viabilità rurale, reso possibile grazie ad un finanziamento regionale di 150.000 euro.

27 Settembre 2023

strada rurale

Nei giorni scorsi è stato avviato un nuovo intervento di manutenzione della viabilità rurale, reso possibile grazie ad un finanziamento regionale di 150.000 euro.
I tratti di strada interessati, Terra de ‘Utturu, Montigu Nigoa, su camminu de Donigala, Urrai e Bertuleris, sono stati indicati dall’Amministrazione sulla base di criticità che, specie nei periodi caratterizzati da persistenti piogge, creano notevoli problemi alla percorribilità.
Priorità principale degli interventi: miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, manutenzione del fondo stradale, messa in sicurezza dei punti più pericolosi, pulizia e risagomatura delle cunette, manutenzione di alcuni cavalcafossi.
L’intervento consentirà di migliorare la viabilità interessata, con un basso impatto ambientale, migliorarne la sicurezza e la percorribilità per gli imprenditori agricoli e per i cittadini interessati.

Ultimo aggiornamento: 27/02/2024, 10:00