Descrizione
Le persone residenti che soffrono di Fibromialgia, anche quest’anno potranno beneficiare "dell“Indennità Regionale Fibromialgia" (IRF), ai sensi dell'art. 7-bis della legge regionale n. 5 del 2019, introdotto dall'art. 12 della legge regionale n. 22 del 2022.
L’IRF è erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, pari a € 800,00, finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita. Qualora le risorse disponibili dovessero risultare insufficienti in relazione agli aventi diritto, il contributo di euro 800,00 verrà ridotto sulla base dell’indicatore isee del richiedente.
Le persone affette da fibromialgia residenti a Zeddiani e in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare istanza di ammissione al beneficio economico, debitamente compilata e sottoscritta, all’Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 30 Aprile 2024.
Per le persone che hanno beneficiato del contributo nell'anno 2023, sarà considerata valida la domanda già presentata, fermo restando l’obbligo di comunicare al comune l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura (mediante compilazione dell’apposito modulo) e in ogni caso dovrà essere presentata la nuova attestazione ISEE sempre entro il 30 Aprile 2024;