Corsi di formazione/patenti di guida erogati dal PLUS

Il presente Avviso è finalizzato ad individuare cittadini residenti nei Comuni del PLUS interessati a partecipare a corsi di formazione professionale/patenti di guida. L’offerta formativa resa disponibile dagli Enti di Formazione accreditati con il PLUS.

23 Febbraio 2023

stemma_comune_notizie

Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito di Oristano che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso di tutti i requisiti sotto riportati:

1. Essere cittadino italiano o comunitario, oppure cittadino straniero con regolare permesso di soggiorno;
2. Essere residente in uno dei Comuni dell’Ambito PLUS di Oristano da almeno 24 mesi;
3. Essere in possesso di una certificazione della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità;
4. Essere in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso al corso prescelto.
5. Trovarsi in stato di disoccupazione o inoccupazione certificata dal competente Centro per l’Impiego.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire da lunedì 20 febbraio sino a venerdì 31 marzo 2023. L’istanza dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano a mano, via PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it oppure via mail a protocollo@comune.oristano.it.

Il modulo di domanda sarà disponibile presso tutti gli uffici di Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito, presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (U.R.P.) e lo sportello informacittà di Oristano e in pubblicazione su tutti i siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito.

Alla domanda, che dovrà essere firmata e compilata in ogni sua parte, dovranno essere obbligatoriamente allegati:

- fotocopia fronte/retro del documento di riconoscimento in corso di validità (per i cittadini stranieri copia del regolare permesso di soggiorno);
- certificazione ISEE in corso di validità per l’annualità 2023;
- informativa sulla privacy, sottoscritta per presa visione.
- attestazione stato di disoccupazione.

Tutte le informazioni e i dettagli sono consultabili al seguente link. https://www.comune.oristano.it/it/documenti/documento/PLUS-Ammissione-ai-corsi-di-formazione.-Domande-sino-al-31-marzo/