Contributi per il diritto allo studio

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio:1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024), 2. BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)

23 Luglio 2024

Contributi per il diritto allo studio

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2023/2024)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2024/2025)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

ENTRO IL GIORNO 26 AGOSTO 2024

La domanda può essere presentata all'Ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 oppure può essere trasmessa anche a mezzo posta elettronica certifica o ordinaria ai seguenti indirizzi:

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

• fotocopia dell'attestazione ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
    solo per il Buono libri:
    · per i libri di testo già acquistati: la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo;
    · per i libri di testo non ancora acquistati: l'elenco dei libri di testo adottati dalla scuola per la classe di riferimento e la sezione, se conosciuta.