Bonus sociale idrico integrativo 2024 (per utenti Abbanoa)

L’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna (EGAS) ha finanziato anche per l’anno 2024 la misura del “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO" per l’assegnazione di agevolazioni economiche, sotto forma di rimborsi tariffari, rivolte alle cosiddette “utenze deboli”

06 Febbraio 2024

acqua

L’Ente di Governo d’Ambito della Sardegna (EGAS) ha finanziato anche per l’anno 2024 la misura del “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO" per l’assegnazione di agevolazioni economiche, sotto forma di rimborsi tariffari, rivolte alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa S.p.A. che versano in condizioni socioeconomiche disagiate, in aggiunta al Bonus Idrico Nazionale istituito con il TIBSI.
Possono presentare domanda i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che:
a) sono residenti a Zeddiani;
b) hanno un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
c) hanno un indicatore ISEE ORDINARIO non superiore alla soglia di euro 20.000,00.
Le richieste di agevolazione, redatte sulla modulistica appositamente predisposta, devono essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, oppure mediante invio all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.zeddiani.or.it o tramite raccomanda A/R, improrogabilmente entro il 30/05/2024.
Nel caso di trasmissione dell’istanza a mezzo PEC, i documenti allegati dovranno essere in formato PDF (non si accettano formati fotografici).
Si coglie l’occasione per ricordare che per “bolletta” si intende la fattura di Abbanoa (non il bollettino di c/c).
Il regolamento e la modulistica sono allegati al presente avviso.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: https://bonusacqua.it/