Descrizione
La ASL di Oristano, facendo riferimento agli ambulatori ASCoT di Zeddiani e Milis, comunica che, “causa indisponibilità del medico di riferimento e dell'impossibilità momentanea a trovare un sostituto, il turno del giovedì degli ambulatori in oggetto sarà sospeso a decorrere dal 01/03/2024.”
Dalla settimana prossima, dunque, l’ASCoT di Zeddiani sarà operativo solamente il mercoledì.
Ai compaesani ricordiamo, comunque, la possibilità di rivolgersi anche agli ambulatori di San Vero Milis e Narbolia, come da riepilogo presente sul sito del Comune.
Sapevamo che il medico di riferimento, al quale va un ringraziamento per il servizio prestato nei mesi scorsi, non avrebbe proseguito, e che la ASL aveva avviato le procedure per una sostituzione. Le ricerche non hanno, finora, portato il risultato sperato.
La forte emergenza prosegue, e continuano le interlocuzioni con la ASL affinché si tenga alta l’attenzione sul nostro ambito territoriale, nell'attesa di medici di medicina generale disponibili a ricoprire i posti vacanti e, nel frattempo, quantomeno di un nuovo potenziamento del servizio ASCoT.