Ufficio Servizi Demografici, Anagrafe, Stato Civile, Elettorale

Descrizione breve

L'Ufficio si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente, rilascio certificati e dichiarazioni per nascita, matrimoni, unioni civili e decessi, si occupa inoltre di tenere e aggiornare le liste elettorali.

Competenze

L'Ufficio ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente nel Comune e quello dell'AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero), per conoscere e certificare il movimento e la consistenza degli abitanti.l’Ufficiale di Stato Civile riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, le pubblicazioni di matrimonio; custodisce, conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca.Rilascia certificati, estratti e copie integrali riguardanti lo stato civile.

Area di riferimento

Persone

Servizi offerti

Categoria:

Cambio di residenza

Comunica al tuo Comune il cambio di residenza per te e per la tua famiglia anagrafica

Categoria:

Certificati anagrafici

Come richiedere al tuo Comune 15 tipologie di certificati anagrafici

Categoria:

Rettifica dati anagrafici

l servizio ANPR ti consente di inviare al tuo comune una richiesta di rettifica, cioè di correzione, di uno o più dati presenti nella tua scheda anagrafica: per esempio, un errore ortografico nell’indirizzo, oppure un CAP incompleto

Categoria:

Richiesta di inserimento Albo presidenti di seggio

La nomina dei Presidenti di seggio è effettuata con decreto dal Presidente della Corte d'Appello tra le persone iscritte all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale.

Categoria:

Richiesta di inserimento Albo scrutatori nei seggi elettorali

Per poter fare lo scrutatore di seggio durante le consultazioni elettorali è necessario iscriversi nell'apposito Albo degli scrutatori.

Categoria:

Separazione e divorzio di fronte all'ufficiale di Stato Civile

Separarsi, divorziare o modificare i precedenti accordi di separazione o divorzio presso gli uffici comunali

Sede principale

Sede Comune di Zeddiani

Via Roma, 103 - 09070 Zeddiani (OR)

Contatti

Telefono: 0783 418000 interno 1

Email: ufficio.demografico@comune.zeddiani.or.it

Email: carla.serra@comune.zeddiani.or.it

pec: protocollo@pec.comune.zeddiani.or.it

pec: ufficio.demografico@pec.comune.zeddiani.or.it

Telefono: 0783 418000 - interno 3

Email: elesiddi@comune.zeddiani.or.it

Email: ufficio.servizisociali@comune.zeddiani.or.it

pec: ufficio.servizisociali@pec.comune.zeddiani.or.it

Ulteriori informazioni

Orario al Pubblico La mattina: dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13,00; Il pomeriggio: il Martedì e il Giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Ultimo aggiornamento: 22/11/2024, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri