Incontro pubblico sulle tematiche del mondo agricolo

Dettagli della notizia

Il giorno venerdì 6 maggio, alle ore 19, presso il Montegranatico, il Centro Studi Agricoli, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Zeddiani, terrà un convegno pubblico per informare sulle ultime novità in agricoltura previste

Data:

02 Maggio 2022

Tempo di lettura:

centro studi agricoli 06.05.2022

Descrizione

Il giorno venerdì 6 maggio, alle ore 19, presso il Montegranatico, il Centro Studi Agricoli, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Zeddiani, terrà un convegno pubblico per informare sulle ultime novità in agricoltura previste da leggi nazionali e regionali.

Si parlerà di PSR Sardegna, indennizzisgravi previdenziali, bando Agri Solare per le aziende agricole, indennità bloccate e in ritardo, della nuova PAC e del premio unico; verrà illustrata inoltre l’iniziativa per contrastare l’aumento dei prezzi di mangimi, concimi, costo elettricità e gasolio agricolo.

È previsto il saluto del Sindaco di Zeddiani Claudio Pinna. A fare gli onori di casa l’Assessore all’Agricoltura Anna Ligia, che terrà la relazione introduttiva. I diversi argomenti saranno trattati da Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli, che giorni prima ha partecipato al Tavolo di Partenariato nazionale sull'attuazione della Politica Agricola Comune (PAC) per il periodo 2023 – 2027, convocato al MiPAAF, dove, alla presenza dal Ministro Patuanelli, si è analizzata la finalizzazione dei lavori per la definizione del Piano strategico della PAC (PSP). Previsti anche gli interventi di Paolo Ninniri, presidente di CAE (Consulenze Agricole Europa), e Mario Uras, esperto in materie agricole di importanti Enti.

L’incontro è aperto a tutti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Allegati

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri