Descrizione
Oggi si chiude un altro anno. Il 2023 sta per lasciarci, e ci apprestiamo ad aprire il 2024.
La fine di un anno rappresenta, per molti di noi, il completamento di un ciclo, di una fase della nostra vita, e richiama alla nostra mente ricordi, confronti, resoconti, considerazioni, in ambito personale, familiare, lavorativo, affettivo e tanto altro. Raramente queste riflessioni si concludono in maniera totalmente positiva; l’anno che sta per finire ha portato gioie e dolori, fatiche e traguardi, soddisfazioni e delusioni.
In questi momenti guardiamo contemporaneamente al passato e al futuro, analizzando i traguardi raggiunti, quelli mancati, e fissando nuovi propositi e obiettivi. Il nuovo anno costituisce, per ciascuno di noi, una nuova occasione per tentare di raggiungere vecchi e nuovi traguardi e per alimentare la speranza con un approccio positivo e costruttivo.
In uno scenario generale non sempre incoraggiante, un pensiero particolare va a chi ha vissuto e a chi vive tutt’ora accadimenti tragici e momenti difficili, con l’augurio che trovi presto conforto, sollievo e serenità. Impegniamoci a garantire vicinanza e solidarietà a tutti coloro che ne hanno bisogno, in special modo a chi è più vicino a noi.
Anche per me come sindaco, per noi amministratori, per gli uffici, e per i servizi che collaborano con noi, si conclude un anno intenso, pieno di impegni e attività, di obiettivi raggiunti e, certo, anche di qualche traguardo mancato. Tutti noi tiriamo le somme sui mesi passati, su ciò che abbiamo realizzato e su ciò che è rimasto in sospeso. Come sempre, l’impegno è costante ed è sempre alta l’attenzione alle tante esigenze che si manifestano lungo il nostro percorso, avente un grande obiettivo: il benessere della nostra comunità e di tutti coloro che ne fanno parte.
Zeddiani è un paese accogliente, attivo, partecipe, solidale e collaborativo, ed è con questo spirito che vogliamo celebrare l’inizio del 2024.
Il nostro più sincero augurio di un felice, sereno e soddisfacente nuovo anno giunga all’intera collettività; a chi vive a Zeddiani e a chi, pur vivendo altrove, porta il nostro paese nel cuore, ai nostri bambini, ai giovani, agli anziani, a tutte le famiglie, alle imprese, alle associazioni e ai gruppi, e ad ogni altra realtà che compone e anima la nostra bella comunità.
Il Sindaco
Claudio Pinna