16.11.2022

I GIGANTI DELLO SPRINT

Il Circolo Nautico di Oristano promuove un meeting internazionale di canoa kayak denominato “I Giganti dello Sprint”, che si svolgerà nei giorni dal 17 al 20 novembre 2022. All’iniziativa, patrocinata dalla RAS, dai comuni di Oristano, Cabras e Zeddiani, dall’Area Marina Protetta Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre, dall’ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del Coni e del Cip) e dalla Fondazione Mont’e Prama, saranno presenti squadre di canoa-kayak provenienti dal resto d’Italia ed europee, oltre ovviamente alle squadre della nostra regione.
 
L’evento rientra nel calendario nazionale FICK “Sport per Tutti” 2022 e, oltre ad avere valore meramente sportivo e agonistico, consentirà di dimostrare che il nostro territorio è un luogo ideale per allenamenti e camp tecnici, specie nel periodo autunno-inverno, per la preparazione delle squadre nazionali e di club. Sarà, inoltre, occasione per far conoscere le tante opportunità dal punto di vista turistico, ambientale e culturale.
 
Le gare previste per Sabato 19 e Domenica 20, in particolare, si svolgeranno nel campo di gara in località “S’Anaedda”, a Zeddiani.