13.10.2022

Incontro con l'Autore - Teresa Anna Coni presenta il libro "La baia del diavolo"

Mercoledì 19 ottobre dalle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale.
Ingresso libero.
 
Il romanzo ha come protagonista Chiara che, allontanatasi da Roma per rimettersi da un incidente sul lavoro e da una delusione amorosa, parte alla volta delle Isole Vergini Britanniche dove i suoi genitori si sono trasferiti da tempo. Teresa Anna Coni dimostra tutta la sua conoscenza del mare, delle immersioni, del fascino e dei segreti degli abissi marini, facendo vivere a Chiara esperienze indimenticabili in questa isola caraibica. Vi troverà l'eros e l'amore, ma anche misteri legati a traffici illeciti che sfoceranno in un omicidio.
 
Romanzo avvincente tutto al femminile in quanto si rincorrono le voci e i ricordi di Chiara, di sua madre Alba e della giovane figlia Virginia. Seguendo la biografia della scrittrice il romanzo trova anche collocazione in Sardegna, davanti allo splendido mare di Alghero. A dimostrazione di quanto l'autrice ami il mare, ad apertura delle sezioni dei cinque capitoli si leggono diversi ex ergo, tratti da scrittori celebri, che sottolineano il fascino marino.
 
Teresa Anna Coni, laureata in Scienze dell'Educazione, con formazione negli ambiti psico-pedagogico-didattico, artistico, espressivo e della comunicazione. Assistente universitaria e Cultore della materia del corso di Pedagogia Teatrale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre, Docente del Corso di Pedagogia Teatrale presso l'Università della Terza Età di Ciampino (Rm).
Dal 2009 risiede ad Ales (Or) paese di origine paterno.
Scrittrice e poetessa, le sue opere premiate sono state pubblicate in numerose Antologie Nazionali. Presidente dell'Associazione culturale Spazio Arte Amphora, gestisce in Ales una galleria d'Arte. Organizza e realizza esposizioni, eventi, workshop/laboratori e il concorso Junior Art giunto alla 8° edizione, per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, con la partecipazione di rinomati artisti.
Giornalista pubblicista free-lance, specializzata nel settore turismo, in particolare subacqueo: autrice di testi di reportage di viaggi intercontinentali con relative attività di immersioni subacquee, fotografia e videoriprese in collaborazione con il marito, artista, fotografo e giornalista, Alberto Pelliconi, con enti del turismo e tour operator internazionali per la valorizzazione naturalistica e turistica,
La baia del diavolo è il suo primo romanzo con la Nemapress Edizioni.