02.05.2022

Incontro pubblico sulle tematiche del mondo agricolo

Il giorno venerdì 6 maggio, alle ore 19, presso il Montegranatico, il Centro Studi Agricoli, in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Zeddiani, terrà un convegno pubblico per informare sulle ultime novità in agricoltura previste da leggi nazionali e regionali.

Si parlerà di PSR Sardegna, indennizzi, sgravi previdenziali, bando Agri Solare per le aziende agricole, indennità bloccate e in ritardo, della nuova PAC e del premio unico; verrà illustrata inoltre l’iniziativa per contrastare l’aumento dei prezzi di mangimi, concimi, costo elettricità e gasolio agricolo.

È previsto il saluto del Sindaco di Zeddiani Claudio Pinna. A fare gli onori di casa l’Assessore all’Agricoltura Anna Ligia, che terrà la relazione introduttiva. I diversi argomenti saranno trattati da Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli, che giorni prima ha partecipato al Tavolo di Partenariato nazionale sull'attuazione della Politica Agricola Comune (PAC) per il periodo 2023 – 2027, convocato al MiPAAF, dove, alla presenza dal Ministro Patuanelli, si è analizzata la finalizzazione dei lavori per la definizione del Piano strategico della PAC (PSP). Previsti anche gli interventi di Paolo Ninniri, presidente di CAE (Consulenze Agricole Europa), e Mario Uras, esperto in materie agricole di importanti Enti.

L’incontro è aperto a tutti.