21.04.2022

Incontro di animazione finalizzato alla nascita del DISTRETTO RURALE Montiferru – Alto Campidano – Planargia

Nelle scorse settimane ha preso avvio il percorso di animazione dei territori finalizzato alla nascita del Distretto Rurale, promosso dal Comitato costituito dal GAL “Terras de Olia” e dalle Unioni dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e della Planargia.
 
Il Distretto Rurale costituirà un ulteriore percorso di sviluppo locale che coinvolgerà enti pubblici, associazioni, cittadini e soprattutto le imprese, in ambito agricolo ed extra-agricolo. Il coinvolgimento di tutto il tessuto imprenditoriale rappresenta la sfida più importante ed ambiziosa, al fine di raggiungere, in un percorso di concertazione e confronto, obiettivi rispondenti alle loro caratteristiche ed esigenze.
 
Il percorso di animazione farà tappa anche a Zeddiani mercoledì 27 aprile alle ore 18.30 presso il Montegranatico.
 
Sarà fondamentale la presenza dei rappresentanti delle imprese, in particolare di quelle operanti nei seguenti ambiti: agricoltura, allevamento, pesca, turismo, artigianato, produzioni agroalimentari, cultura, commercio; ma l’invito è esteso anche alle associazioni locali e ai cittadini potenzialmente interessati al percorso in fase di sviluppo.