10.07.2024

MANUTENZIONE STRAORDINARIA E MESSA IN SICUREZZA STRADE

Nei giorni scorsi sono stati avviati alcuni lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza lungo alcune vie del paese.
 
Sono in fase di realizzazione gli attraversamenti pedonali rialzati in corrispondenza di ciascuno dei principali punti di accesso al paese: ingressi da Baratili San Pietro e dalla SS 131 sulla via IV Novembre; ingressi da San Vero Milis e da Massama sulla via Roma; ingresso da Cabras sulla via Grazia Deledda.
 
L’intervento è stato ideato al fine di favorire la riduzione della velocità dei veicoli nel centro abitato, a beneficio di una maggior sicurezza.
 
Lungo la via Padre Pio è stato avviato un intervento che prevede il rifacimento di un tratto dei marciapiedi, al fine di risanare alcune criticità e migliorare il decoro urbano.
 
Nella parte centrale della via Roma, infine, si procederà a ripristinare i tratti della pavimentazione in pietra oggetto di cedimenti e rattoppi.
 
L’importo complessivo destinato alla realizzazione degli interventi è pari a 350.000 euro, fondi disponibili grazie ad un finanziamento regionale, in parte cofinanziato con l’utilizzo di fondi comunali.