Scuola e istruzione

Si informa che, nell’ambito del progetto “Su sardu in logu de Aristanis”, al quale il Comune di Zeddiani ha aderito insieme ad altri comuni partner, è stato attivato lo Sportello Linguistico Sardo.   L’operatore è a disposizione di tutti i cittadini per fornire informazioni e consulenze che riguardano la Lingua…
Si ricorda alle famiglie interessate che, a partire da giovedì 18 gennaio e fino alle ore 20 di sabato 10 febbraio, sul sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni sarà possibile effettuare le iscrizioni al primo anno della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale regionali,…
Lunedì 11 dicembre, dalle ore 16.00, si volgerà l'Open Day di presentazione del nuovo polo didattico “Energie in rete”, che di recente è stato inserito dal Ministero dell’Istruzione nel catalogo dei modelli delle “Scuole da Abitare”.   L'iniziativa, dedicata a genitori e bambini, si svolgerà presso la sede di Nurachi,…
Si informano gli interessati che venerdì 15 dicembre la Scuola dell’Infanzia di Zeddiani sarà aperta dalle 10 alle 11 per consentire a bambini e genitori di visitare la scuola, conoscere le maestre e ricevere informazioni riguardanti l’offerta formativa.
Si informano gli interessati che sono riaperti i termini di presentazione delle istanze relative a: "Interventi per il Diritto allo studio anno 2023: Borsa di studio regionale a.s. 2022/2023 e Buono libri a.s. 2023/2024".   Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il giorno 20 novembre…
Si informano gli interessati che è possibile presentare domanda relativamente ai seguenti interventi per il diritto allo studio:   1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2022/2023)Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente…
Sono aperte le pre-iscrizioni ai corsi individuali e collettivi della Scuola Civica di Musica del Montiferru “Nino Dispenza”, che si svolgeranno nel periodo NOVEMBRE 2023 - GIUGNO 2024.   Si potranno frequentare i corsi di Basso elettrico, Batteria, Canto e Canto corale, Chitarra classica, Chitarra elettrica, Clarinetto, Fisarmonica, Flauto traverso,…
L’Istituto Comprensivo di San Vero Milis comunica che le lezioni alla scuola primaria e secondaria e le attività didattiche alla scuola dell’infanzia inizieranno Lunedì 11 settembre 2023.   Gli orari provvisori di funzionamento della scuola, differenziati per classi e sezioni, sono consultabili sul sito dell’Istituto: https://www.icsanveromilis.edu.it/index.php/news-in-evidenza/258-orario-funzionamento-scuola-orario-provvisorio-iniziale-di-lezione-differenziata-per-classi-e-sezioni-a-s-2023-2024   Buon anno scolastico a tutti!
Nei giorni scorsi è stato avviato un nuovo ed importante intervento sull’edificio della Scuola dell’Infanzia. Le risorse disponibili, provenienti da contributo RAS e fondi di bilancio, ammontano a complessivi 75.500 euro.   La parte più consistente dei lavori riguarderà l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione per il riscaldamento e…
L’Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano gestisce il servizio di trasporto scolastico per i comuni di Bauladu, Tramatza e Zeddiani.   Il servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado presso i plessi scolastici di Milis e San Vero Milis.  …